CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

SCIENZE PER LA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO




In ottemperanza a quanto previsto dal combinato disposto del Dlgs. 81/08 e dell’Accordo StatoRegione del 25 luglio 2012, il nostro Ateneo è tenuto ad erogare la formazione a tutti i lavoratori in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare, ai sensi del D.M. 363/98 e del D.Lgs. 81/08 sono considerati “lavoratori anche gli studenti dei corsi universitari, i dottorandi, gli specializzandi, i tirocinanti, i borsisti ed i soggetti ad essi equiparati quando frequentino laboratori didattici, di ricerca o di servizio nei quali si faccia uso di macchine, apparecchi ed attrezzature di lavoro in genere, agenti chimici fisici e biologici …”




in riferimento alla pubblicazione online del portale http://elly.sicurezza.unipr.it/2016/ comunichiamo che per esigenze tecniche, i corsi per la sicurezza sono stati divisi considerando i nomi dei futuri nove Dipartimenti.

Per ovviare al problema che gli studenti di alcuni corsi di laurea possano avere difficoltà nel capire quale sia il loro nuovo Dipartimento di afferenza (sul quale cliccare per accedere al corso di sicurezza), il sistema impedisce di poter accedere al corso in caso lo studente selezioni il Dipartimento sbagliato.

Inoltre nei prossimi giorni verrà pubblicato sulla stessa pagina un documento esplicativo che indicherà la corrispondenza dei vari corsi di laurea con i nomi dei nuovi Dipartimenti

  Nuovo allegato 1 ottobre 2016



  Lettera formazione 22-10-2015


  Allegato 1


  Allegato 2