CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

SCIENZE PER LA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO


L'iscrizione agli appelli d'esame è possibile esclusivamente attraverso la piattaforma ESSE3.   

Per maggiori informazioni sull’utilizzo della nuova piattaforma ESSE3 si suggerisce la consultazione della FAQ   .

Gli studenti registrati hanno la possibilità, dopo aver fatto il login, di visualizzare l'appello con la lista degli studenti iscritti fino a quel momento e di iscriversi online.
 
Si segnala anche che per il sostenimento degli esami è necessaria la perfetta regolarizzazione amministrativa e aver compilato la scheda di valutazione del corso.




Regolarizzazione amministrativa.

Studenti che non hanno rinnovato l’Iscrizione A norma di Regolamento Didattico di Ateneo, per poter sostenere esami gli studenti DEVONO ESSERE REGOLARMENTE ISCRITTI all’anno accademico di sostenimento . CHI non è iscritto non può accedere agli appelli d’esame. 
Coloro che hanno presentato Domanda Sotto Condizione di Laurea e che non si laureeranno entro la sessione straordinaria (marzo), se intendono sostenere esami nel nuovo anno accademico, DEVONO prima regolarizzare la propria iscrizione all’anno accademico stesso.


Studenti in debito di Tasse

Coloro che hanno tasse arretrate non pagate (sono visibili, da parte dello studente, accedendo alla propria area riservata) devono anch’essi regolarizzare la propria posizione amministrativa per permettere alla procedura on-line di caricare l’esame in carriera (libretto elettronico). 
Il sistema informatico, in ogni caso, rileva il debito di tasse ed avvisa i docenti mediante un “warning” nella lista degli iscritti all’esame. 
Il pagamento da parte dell’esaminando deve, di norma, avvenire prima dell’esame, tuttavia in caso di sostenimento di esami in situazione di non regolarità, lo studente in debito di tasse avrà un periodo massimo di 10 giorni lavorativi dalla data di sostenimento (Delibera Senato Accademico del 22.2.2002) per sanare quanto dovuto. Decorso inutilmente tale termine la Segreteria metterà il docente in condizione di annullare gli esami sostenuti.